Alcuni consigli per rendere meraviglioso il tuo open space.

Se desiderate una casa moderna luminosa e giovane, l’open space è la soluzione più adatta a voi: avrete un ambiente aperto, senza pareti o muri che dividono le varie aree dell’appartamento.

L’open space è ottimale per unire la zona living e la cucina, niente panico… sarà l’arredamento a determinare le diverse funzioni degli spazi. Questa soluzione è di per sè già molto luminosa, mancando le pareti infatti c’è un maggior afflusso di luce naturale. Fate dunque attenzione alla scelta delle luci, per non rovinare questa atmosfera fresca e young.

L’ideale sarebbe avere luci che provengono da punti diversi e che si rivolgono a zone differenti, quindi sì a illuminazione con faretti o strisce a led posizionate in alto o in basso.

Se optate per le luci a binario, fissatele a distanza regolare e orientatele in modo da coprire l’intera zona. Desiderate mettere in evidenza un singolo pezzo d’arredo a cui tenete o un’installazione d’arte? Provate con le luci a sospensione, diventeranno esse stesse parte integrante dell’arredo, fondendosi completamente con il resto dell’ambiente.

Nella zona living ricordate che è preferibile una luce calda e diffusa, mentre in cucina andrebbe meglio una luce diretta magari sul piano di lavoro o sul tavolo, nella zona pranzo.

Contattaci