Con semplici consigli arrederai la tua camera da letto con stile!

Vuoi rinnovare l’arredamento ma non sai da dove iniziare? Niente panico! Basta occuparsi di una stanza per volta, oggi daremo un’occhiata alle soluzioni ideali per la tua camera da letto.

Può sembrare difficile, in realtà serve soltanto creare il giusto equilibrio tra il tuo gusto personale, l’ambiente che comunque deve riflettere un certo stile, e la funzionalità che non può di certo mancare.

Iniziamo con il letto, di sicuro il pezzo più importante della zona notte. È fondamentale che la scelta ricada su un modello collegato con lo stile del resto della casa, quindi sì a linee moderne e colori accesi solo se vuoi una casa fresca e giovane ed hai puntato per un mood moderno.

In caso contrario prediligi modelli dalle linee pulite e nette, via libera alle geometrie classiche. Per quanto riguarda il colore ricorda che con il total white o il total black difficilmente si sbaglia.

La funzionalità va sempre considerata, dunque se hai pochi mq a tua disposizione opta per un letto contenitore dove poter riporre lenzuola e coperte ed avere tutto in ordine.

Comodini e cassettiere poi, sono davvero indispensabili: devono però sempre richiamare lo stile del letto e dell’armadio per evitare l’effetto “pugno in un occhio”. L’ideale sarebbe sceglierli di un color neutro che ben si abbina con tutto. Occhio alle dimensioni: se la camera è piccola evita modelli ingombranti che facciano sembrare l’ambiente troppo pieno e diano un’idea di confusione.

È il momento dell’armadio, qui la parola d’ordine è: spazioso! Assicurati che al suo interno ci siano molti cassetti, vani e contenitori dove riporre biancheria, cinture e accessori. Sempre pensando all’utilità, scegline uno con un ampio specchio al suo interno.

Contattaci