Blu Classico: colore dell’anno per il 2020.

Ogni nuovo anno arriva una serie di tendenze nel design. Una di queste tendenze è il colore in casa e Pantone® ha dichiarato il colore dell’anno per il 2020: Blu classico.

Per oltre due decenni, Pantone® ha pubblicato il suo colore dell’anno per prevedere le tendenze per le prossime stagioni. Le decisioni influenzano anche lo sviluppo del prodotto durante tutto l’anno.

Per festeggiare questo nuovo anno, prova ad aggiungere il Classic Blue a casa tua! Lascia che ti mostriamo come utilizzare il colore dell’anno durante la progettazione del tuo spazio 2020.

CHE COS’È “CLASSIC BLUE”?

Alcuni di voi potrebbero chiedersi: perché hanno scelto Classic Blue? Cosa c’è di così speciale nel colore di quest’anno? Secondo il Color Institute di Pantone®, la selezione di quest’anno riflette la mentalità del tempo; un nuovo decennio.

“Una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare. Immerso in una profonda risonanza, Classic Blue fornisce una base di ancoraggio “, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell’istituto.

“Un blu sconfinato che evoca il vasto e infinito cielo serale, il Blu classico ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero; sfidandoci a pensare in modo più approfondito, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione”.

Il Color Institute ha selezionato un colore che promuove sensazioni di benessere e incoraggia i pensieri rilassati in un momento caotico.

SII SOTTILE CON LA TUA TONALITÀ DI COLORE

Il blu classico è una tonalità neutra di blu di tono medio molto versatile in casa. Il colore trascende gli stili di design per trovare una soluzione perfetta in qualsiasi spazio, che sia moderno, rustico o contemporaneo di metà secolo.

Se vuoi iniziare in piccolo con l’esperimento di posizionare il colore nella tua casa, usa piccoli accenti di arredamento come tappeti o apparecchi di illuminazione per introdurre tonalità più vivaci nella stanza o aggiungendo i cuscini Classic Blue sul divano o su una sedia d’accento .

Se sei ancora alla ricerca della giusta combinazione per la casa dei tuoi sogni, sfoglia il nostro catalogo ed affrettati a raggiungerci in uno dei nostri punti vendita.

Prendi subito un’appuntamento con un nostro arredatore, contattaci!

Contattaci