Live chat Whatsapp
Live chat Whatsapp
Acquista ora e paga in 3 rate senza interessi
Asta Mobili
Categorie
SPEDIZIONE GRATIS SU TUTTO

Chi siamo

 

Angelo Chiarelli, è un imprenditore storico del settore dell’arredamento in Italia. Fondatore nel 1975 degli showroom Asta Mobili, vanta una storia ricca di esperienza e una profonda conoscenza del mercato. Questi fattori gli hanno consentito, negli anni, di maturare una filosofia commerciale capace di interpretare con sucesso, da allora sino ad oggi, i gusti e le esigenze dei clienti.

Uno dei suoi punti di forza è stato quello di aver intuito, prima di tutti gli altri, l’importanza degli investimenti pubblicitari e della creazione dei propri marchi commerciali. Asta Mobili ha infatti rappresentato negli anni un model lo di business innovativo, precursore di ciò che oggi è la vendita di mobili nelle grandi esposizioni.

Angelo Chiarelli, adesso, è protagonista di un percorso imprenditoriale che parte dalla maturazione del settore del mobile di questi anni e che attraversando i grandissimi spazi espositivi dei Chiarelli Center raggiunge nuovi traguardi e realizza progetti innovativi e digitali per far fronte alle sfide del futuro.

             Angelo Chiarelli, Amm. Unico

 

 

 

Asta Mobili è il marchio in cui si concentra buona parte della storiadella Holding Chiarelli. Fondata nel 1975, storicamente opera in Puglia nella vendita al dettaglio di arredi per tutti gli ambienti della casa. Un’ampia panoramica del catalogo è visibile su www.astamobili.it.

Oltre alla sede principale di Martina Franca (Taranto), esposizione che si estende su di una superficie di circa 13.000 mq disposti su tre livelli, Asta Mobili è in Puglia a Surbo (Lecce) con 4.000 mq, a Bari San Giorgio con 8000 mq e Modugno (Bari) con 1.500 mq.

Tutti gli immobili sono di Proprietà. Il marchio è presente anche in Abruzzo con un punto vendita a Pescara e in Sicilia con cinque punti vendita a Trapani, Mazzara, Agrigento e Marsala gestiti dai familiari di Angelo Chiarelli.

 

    Martina F. - Triggiano       Modugno - Lecce

 

 

Il marchio Chiarelli nasce nel 2010 a fronte della decisione di entrare nel mercato dell’arredamento di fascia medio/alta. Con la crescita della notorietà e grazie alla pubblicità e agli investimenti profusi nella selezione dei prodotti proposti, l’attività del Gruppo diventa un punto di riferimento nella regione Puglia e in quelle limitrofe.

La sede è presso il Chiarelli Center di Bari Modugno, che con i suoi 13.000 mq. di esposizione rappresenta un modello di concept store accogliente e di design, nel quale il prodotto viene valorizzato in maniera emozionante e personalizzata.

Il marchio Chiarelli è presente anche nella sede di Martina Franca (TA) struttura di 13.000 mq. e in tre grandi punti vendita con corner rappresentativi a Bari San Giorgio, Lecce Surbo e Modugno.

 

 


 Insegne                                                                          Marchi

 

                                   

 


 

Il progetto Fiera del Mobile è la naturale evoluzione della storia di successo di Angelo Chiarelli. Supera il concetto di negozio e quello di showroom di arredamento per abbracciare un orizzonte molto più ampio. Quello di una vera e propria esposizione permanente dedicata al mondo del design e del good living dell casa. Una amplissi ma esposizione di tutti i tipi di arredo, dai più classici ai più moderni in un contenitore giovane e dinamico, capace di offrire la più grande possibilità di scelta ai propri clienti e la più grande gamma di servizi.

Uno spazio polifunzionale in cui l’accoglienza, la cortesia, l’attenzione ai visitatori si fondono con l’eccellenza e la qualità dei prodotti proposti e trascendono la propria funzione espositiva, diventando contenitore culturale anche di iniziative ed eventi di spettacolo. La Fiera del Mobile con i suoi oltre 30.000 mq. di spazi dislocati nelle diverse sedi è già oggi nel settore dell’arredamento la più grande esposizione delle migliori marche del Made in Italy.

 

 

 

Stelle Monelle è il marchio nato dall’esperienza Chiarelli che permette di regalare la felicità di una nuova cameretta a tutti i bambini. Con soluzioni componibili integrate e con sistemi ad elevato valore aggiunto che trasformano la stanza dei bambini in uno spazio ideale per il riposo, lo studio, il relax e il gioco.

Nelle camerette Stelle Monelle la fantasia e la creatività vengono stimolate da arredi colorati e originali, curati in ogni dettaglio, nei quali comfort e sicurezza sono garantiti dai migliori materiali e da un design pensato su misura dei bambini e dei ragazzi. Il brand è in piena espansione con un programma di crescita definito ed ambizioso che gli consentirà di proporsi a livello nazionale come leader di mercato.

Ma Stelle Monelle è molto più di questo: è un concentrato di attenzione e amore per il mondo dei bimbi, un concetto in continua evoluzione che si differenzia anche nel settore dell’abbigliamento, dei complementi di arredo, dei giocattoli, e dell’intrattenimento, organizzando già ora eventi di aggregazione, di gioco e di festa pensati per la felicità di grandi e piccini.

 

 

 Organizzazione

90 addetti nelle imprese del gruppo impiegati nelle funzioni amministrative e logistiche, ma anche nello studio e nella gestione della comunicazione, punto di forza dell'impresa, nelle relazioni esterne e nella formazione del personale di vendita. Negli showroom, solo arredatori competenti e capaci di percepire le esigenze e di progettare l'offerta interpretando gusto e stile del cliente.

 Servizi ai clienti

È proprio la progettazione il primo dei servizi. Gli stessi arredatori curano anche gli aspetti economici offrendo ai clienti varie soluzioni per il credito al consumo. Rilevazione misure, consegna e montaggio degli arredi e un’attenta attività di assistenza pre e post vendita.

 Investimenti


Particolare attenzione è volta al risparmio energetico; dove si sono rese autonome le strutture dotandole di impianti fotovoltaici. Un investimento di 1,3 milioni di euro per la realizzazione di tre impianti in convenzione con GSE Gestore Servizi Energetici SpA che producono 740 KW solo in parte utilizzati dai punti vendita. Il secondo importante investimento è nella comunicazione e nella pubblicità con un budget medio annuo di circa 1 milione di euro.

 

 

 

 

Marketing e Comunicazione

La comunicazione pubblicitaria è un vettore importante,                   
utilizzato da sempre dalle aziende del Gruppo, per far
conoscere i propri valori, il proprio knowhow e la propria
esperienza.

I marchi Asta Mobili e Chiarelli Arreda sono cresciuti sul
mercato grazie a investimenti pubblicitari mirati su di un
potente mix di mezzi tv, radio, stampa, affissioni, web e
social media che hanno contribuito all’affermazione dei
brand, fino a renderli noti ed apprezzati al grande pubblico.

 

 

 

 

 

Per Chiarelli il prodotto è sempre al centro della comunica zione, protagonista di telepromozioni e spot tv sui princi pali canali televisivi regionali, di una massiccia campagna radio e di una presenza costante sul web e su tutti i nuovi media digitali. Sempre sulla cresta dell’onda, come ad esempio quando, per la campagna di lancio del brand Chiarelli sono stati coinvolti due testimonial di eccezione: Ronn Moss e Katherine Kelly Lang, protagonisti indiscussi di Beautiful, la soap opera più popolare del pianeta, in onda da oltre 30 anni con 450 milioni di telespettatori in 100 paesi nel mondo, di cui 5 milioni solo in Italia. Ridge e Brooke sono stati testimonial dello stile e dell’eleganza espresso perfettamente dal concept del brand Chiarelli.

Oggi i media tradizionali sono stati affiancati ed integrati da una precisa e rigorosa strategia di web marketing, che permette alle aziende del Gruppo di presidiare efficace mente i sistemi di ecommerce e i nuovi canali di comunica zione digitale. Attraverso la presenza quotidiana sui social e grazie ad un team affiatato e competente e all’utilizzo di tool innovativi e processi smart di comunicazione, lo storytelling di Chiarelli continua ad affascinare i clienti e a coinvolgerli nelle sempre nuove ed emozionanti iniziative.